Comunicato stampa

Si è riunita oggi l’Assemblea degli Azionisti di Acea SpA, in prima convocazione, in sede ordinaria e straordinaria, che ha deliberato:

  • il conferimento a KPMG S.p.A. dell’incarico di revisione legale dei conti per nove esercizi (2026-2034), e
  • la modifica degli articoli 13 e 17 dello Statuto Sociale.


CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI PER GLI ESERCIZI DAL 2026 AL 2034 SU PROPOSTA MOTIVATA DEL COLLEGIO SINDACALE

L’Assemblea in sede ordinaria, sulla base della proposta motivata del Collegio Sindacale ai sensi della normativa vigente (Regolamento Europeo n. 537/2014; D.lgs. n. 39/2010), ha approvato di conferire a KPMG S.p.A. l’incarico relativo alla prestazione di servizi di revisione legale dei conti per gli esercizi 2026-2034, secondo i termini economici evidenziati nella medesima proposta motivata.

APPROVAZIONE DELLA MODIFICA DEGLI ARTICOLI 13 E 17 DELLO STATUTO SOCIALE

L’Assemblea in sede straordinaria ha deliberato le modifiche agli articoli 13 e 17 dello Statuto Sociale, riguardanti:
(i) l’introduzione della facoltà che l’intervento in assemblea e l’esercizio del diritto di voto avvengano esclusivamente tramite il rappresentante designato così come consentito dall’art. 11, comma 1, della Legge 5 marzo 2024 n. 21 (“Legge Capitali”);
(ii) lo svolgimento delle riunioni del Consiglio di Amministrazione mediante mezzi di telecomunicazione eliminando, in particolare, il riferimento alla necessaria compresenza del Presidente e del soggetto verbalizzante nel luogo di svolgimento della riunione del Consiglio di Amministrazione.

Per ogni ulteriore informazione circa le proposte sottoposte all’esame e deliberazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria si rinvia alle Relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione pubblicate nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

* * *

La documentazione relativa all’Assemblea ordinaria e straordinaria è disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.gruppo.acea.it.

Si segnala che – in conformità alle previsioni dell’art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020 convertito dalla Legge n. 27/2020 la cui efficacia è stata prorogata da ultimo con l’art. 11, comma 2, della Legge n. 21 del 5 marzo 2024, che ne ha differito il termine al 31 dicembre 2024, – l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto è avvenuto esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.

Il verbale dell’Assemblea ordinaria e straordinaria, il rendiconto sintetico delle votazioni e lo Statuto aggiornato, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea