Impianto intercomunale in Provincia di Frosinone

Impianto intercomunale Torrerisi e collettori afferenti Impianto intercomunale Torrerisi e collettori afferenti Impianto intercomunale Torrerisi e collettori afferenti

Descrizione e obiettivi

L’intervento “Impianto intercomunale Torrerisi e collettori afferenti” si colloca all’interno della progettazione generale di risanamento igienico-ambientale dei Comuni di Ausonia, Coreno Ausonio e Castelnuovo Parano e si propone di intervenire concretamente sul territorio dotandolo di un efficiente sistema di collettamento e depurazione dei reflui urbani a servizio di 4.000 abitanti equivalenti (AE). Il progetto prevede l’ampliamento dell’impianto di depurazione Torrerisi e l’adeguamento al rispetto dei limiti di legge (D.Lgs. 152/06), oltre al completamento delle reti fognarie a servizio dell’intero agglomerato.

1
depuratore
intercomunale
~ 7
km
nuova rete fognatura
6
sollevamenti
fognari

Stato avanzamenti lavori

L’intervento di rifunzionalizzazione dell’Impianto intercomunale Torrerisi e collettori afferenti sta proseguendo in conformità con il cronoprogramma stabilito. Ad oggi, tutte le fasi operative previste stanno procedendo con successo, rispettando le scadenze e gli obiettivi intermedi.
Il progetto è stato suddiviso in due lotti, strettamente connessi e complementari. La divisione consente di concentrare risorse e competenze su ambiti specifici, ma allo stesso tempo garantisce un avanzamento coordinato dell’intero progetto. Grazie a questa struttura, il progetto può progredire in modo più strategico, assicurando il raggiungimento degli obiettivi complessivi.

Il primo lotto prevede la rifunzionalizzazione e l’ampliamento dell’impianto di depurazione “Torrerisi”, la realizzazione di circa 5 km di nuova rete fognaria e 3 impianti di sollevamento. 

Il secondo lotto prevede la realizzazione di circa 4 km di nuova rete fognaria e 3 impianti di sollevamento

Banda loghi PNRR

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea